Servizio custodia pneumatici
Custodia pneumatici
Condividi : Print

Deposito pneumatici a Salerno

Per ritrovare le vostre gomme in perfetto stato al cambio di stagione successivo è indispensabile che vengano stoccate in condizioni ottimali, evitando di deformarli o danneggiarli a causa di temperatura sbagliata, eccessiva umidità o azione di agenti chimici.

Custodia gomme da Marchesano ad Atena Lucana

Marchesano offre il servizio di custodia pneumatici, che permette di tenere in deposito le gomme stagionali dei clienti. Questa tipologia di attività assicura alcuni vantaggi:

  • non si dovranno caricare e scaricare dal veicolo i pneumatici al cambio stagionale;
  • non sarà necessario disporre di uno spazio in garage o casa, da dedicare allo stoccaggio delle gomme;
  • i pneumatici verranno conservati in un ambiente dotato delle giuste condizioni: lontani da fonti di calore, umidità, agenti chimici come oli o carburanti e dalla luce diretta del sole;
  • si risparmierà sui costi di manutenzione, con una prolungata durata dei pneumatici in quanto le operazioni di inversione, permuta ed equilibratura verranno effettuate preventivamente al cambio;
  • monitoraggio dell’usura del battistrada.

Utilizzare pneumatici non adatti alla stagione in corso riduce l’efficienza e la sicurezza: la tenuta di strada è minore e aumentano le distanze di arresto. È pertanto fondamentale montare le gomme giuste: generalmente sotto i 7 gradi andrebbero utilizzati pneumatici invernali, sopra i 7 gradi i modelli estivi.

Al momento del cambio pneumatici, i tecnici Marchesano propongono soluzioni di deposito studiate ad hoc per le vostre esigenze, in modo da assicurarvi lo stoccaggio delle vostre gomme in condizioni perfette fino alla sostituzione successiva.