L’Omino Michelin premiato Icona del Millennio
Il famoso Omino Michelin è stato eletto il 1° ottobre a New York “Icona del Millennio” dall’Advertising Week, leader globale nel campo del marketing, brand, advertising e technology.
Questo accade proprio nell’anno in cui Bibendum, il nome con cui il nostro Omino Michelin è conosciuto in tutto il mondo, compie 120 anni.
Queste le parole di Adeline Challon-Chemoun, Direttore Marche, Sviluppo Sostenibile, Comunicazione e Affari Pubblici del Gruppo Michelin: “Dalla sua nascita, nel 1898, grazie alla matita di O’Galop, Bibendum è più di un simbolo pubblicitario. Impersona tutto il Gruppo Michelin, i suoi valori, il suo impegno e la sua missione. È lui il portavoce del Gruppo nel campo del progresso della mobilità, comunica i messaggi, consiglia tutti gli utenti della strada e li accompagna in ogni viaggio“.
Dalla sua nascita, l’Omino Michelin è personaggio noto a livello mondiale per simpatia ed ispira affidabilità. Uno dei marchi più antichi, l’Omino Michelin ha contribuito in modo importante al raggiungimento dell’11° posto di Michelin nella graduatoria mondiale del Reputation Institute.
Da 120 anni, Bibendum è un attore protagonista del successo di Michelin, leader mondiale nel campo della mobilità, ed è il simbolo dello stretto legame tra Michelin e i suoi clienti!